R I S P I E G H I A M O P E R C H I E R A A S S E N T E
Francesco Guccini

  e questa è la striscia giornaliera di:
Maramotti - Staino - Doonesbury - Se vuoi segnalare o chiedere qualcosa su Guccini scrivi a: ciofanskj_yahoo.com
~ RISPIEGHIAMO GUCCINI PER CHI ERA ASSENTE ~
una sgangherata pagina di fil di ferro e spago dedicata a Francesco
Per tutte le news e le date dei concerti clicca su: RISPIEGHIAMOGUCCINI.BLOGSPOT.COM

Sei stato a un concerto di Guccini? RACCONTACELO!

Il sito si lancia in un’impresa matta e disperatissima: ricostruire la carriera dal vivo di Francesco Guccini.

Sappiamo che Francesco adesso suona con parsimonia, ma c’è stato un lungo periodo in cui, tra circoli e osterie, teatri e palasport, balere e night, si esibiva con maggior frequenza. A partire da quando suonava in gruppo con Cantarella e Sogliani con i Marinos e i Gatti, per passare alla breve parentesi del gruppo teatrale degli Archibusti a Bologna, continuando con i primi concerti a Loppiano, poi con Deborah Kooperman, Villotti, Massini, fino ai primi concerti veri e propri con il gruppo storico, e fino ai giorni nostri.

Chiediamo a tutti i fans del Maestrone, agli appassionati, ai curiosi e anche agli indifferenti di segnalarci i concerti di Francesco a cui hanno assistito.

In che modo?

Segnalando la data (giorno, mese, anno) del concerto, la città in cui si è svolto e il luogo che lo ha ospitato.

Se poi qualcuno avesse voglia di fornire maggiori informazioni, può indicare i musicisti presenti, la scaletta dei brani, amenità e curiosità varie legate al concerto.

Se poi qualcun altro avesse voglia di fare avere del materiale (biglietti, inviti, articoli di giornale, foto, manifesti, locandine, ecc. ecc.), basta eseguire delle scansioni (formato tiff – consigliato – pdf o jpg).

Il tutto può essere inviato alla seguente casella di posta elettronica: [email protected]

Cosa si vince? La sempiterna riconoscenza del popolo guccinano, la citazione ad honorem sul sito e, se tutto va bene e incrociando le dita, la pubblicazione del proprio nome su un libro che verrà…

home